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AziendaPC
per windows

  IL GESTIONALE NATIVO PER WINDOWS

 

AziendaPC è un gestionale realizzato avvalendosi di una trentennale esperienza nello sviluppo di software gestionali e si caratterizza per la nuova interfaccia grafica in ambiente Windows®.
AziendaPC è una gestionale modulare, completo, facile all’uso e, soprattutto, affidabile e sicuro.
La procedura è stata realizzata specificatamente per l’ambiente Windows® utilizzando il programma Visual Basic® della Microsoft SPA e può funzionare anche in reti locali con sistemi operativi quali Windows e Novell.

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Come data base si è utilizzato ACCESS® per avere il massimo di compatibilità con l’ambiente di sviluppo ed in tal modo è possibile collegarsi con qualsiasi database che soddisfi il protocollo ODBC (quali Oracle, DBIII, DBIV etc). La struttura relazionale permette la più alta integrazione dei dati: inoltre le sue caratteristiche permettono di aggiungere campi, archivi e persino collegamenti con altri database in qualsiasi momento senza dover perdere le informazioni precedentemente inserite.

Tra le caratteristiche generali della procedura ricordiamo:

  • è multiaziendale e multiutente
  • documentazione in linea su ogni maschera
  • registrazioni in prima nota ed emissione documenti in euro o altre valute con memorizzazione della valuta e del cambio
  • semplicità nella ricerca di un codice (ricerca parziale, anche su caratteri interni a codice e descrizione)
  • creazione o variazione delle anagrafiche dall'interno di qualsiasi procedura
  • personalizzazione di stampe e visualizzazioni scegliendo i campi tra quelli messi a disposizione (listini, partitari di magazzino)
  • personalizzazione delle stampe su modulo (Ordini, ddt, fatture) con inserimento di loghi e di scritte anche a colori
  • possibilità, in fase di stampa, di scegliere la stampante tra quelle messe a disposizione da Windows o di modificare la destinazione della stampa portandola sul video o su file in formato caricabile da Excel 
  • stampa documenti in formato pdf e possibilità di invio fatture per email
  • gestione degli utenti (con password) con possibilità di abilitare un utente solo a funzioni particolari e/o alla sola visualizzazione dei dati
  • possibilità di memorizzare un file di log
  • possibilità di importare, da altre procedure, dati anagrafici (es. clienti, fornitori, articoli di magazzino) e registrazioni di prima nota.

AziendaPC
Si compone di seguenti moduli indipendenti o integrati tra di loro:

CONTABILITA

  • Adempie a tutti gli obblighi fiscali di una ditta in Contabilità Ordinaria o in Semplificata.
  • Gestione di registrazioni in valuta, scadenze e partite in valuta.
  • Piano dei conti a tre livelli con possibilità di riclassificazioni.
  • Nell’anagrafica dei clienti e dei fornitori c’è la possibilità di scrivere delle note consultabili in particolare durante l’emissione dei documenti di vendita e di associare dei documenti memorizzati su disco.
  • E’ possibile gestire più attività iva all’interno della stessa ditta, più registri iva Vendite, Acquisti e Corrispettivi, la ventilazione dei corrispettivi, il plafond, il pro rata, la registrazione e lo storno automatico di documenti in sospensione di iva, in Split Payment, gli Acquisti Intra Cee, il Reverse Charge e regimi iva particolari quali ad esempio il Regime del Margine (beni usati), quello degli autotrasportatori e delle Agenzie di viaggio.
  • La registrazione dei documenti è guidata da causali preimpostate dall’utente che consentono di ridurre al minimo le possibilità di errore.
  • E’ possibile associare ad ogni registrazione un documento memorizzato su disco e visualizzarlo nelle schede (partitari).
  • Inserimento veloce corrispettivi, controllo saldo cassa.
  • Scadenzari attivi e passivi, saldaconto, gestione effetti con preparazione delle distinte e del supporto magnetico con le Riba per la banca.
  • Gestione delle partite con possibilità di preparare lettere personalizzate di sollecito ai clienti
  • Bilanci a sezioni contrapposte o scalari, con possibilità di elaborazioni da data a data; bilancio CEE con estrazione su file in formato XBRL
  • Possibilità di registrare movimenti extracontabili da considerare nel bilancio e, a richiesta, di trasferirli in automatico sulla prima nota reale.
  • Registri iva, giornale, liquidazione iva possono essere stampati sia in prova che definitivi e ristampati in ogni momento.
  • Stampa delle Comunicazioni di Intento ricevute sul modulo del Ministero.
  • Stampa F24 (iva) e preparazione del file per l’invio telematico.
  • Stampa e preparazione del file per invio telematico della Comunicazione iva annuale
  • Spesometro:  Elenco Clienti – Fornitori
  • Gestione del centro di costo sulle righe delle registrazioni, di movimenti extracontabili di centro di costo e relative stampe.
  • Gestione date competenza delle registrazioni, bilanci per competenza, stampa ratei.
  • Chiusura e riapertura automatica degli esercizi contabili. Possibilità di anno contabile diverso dall’anno solare.
  • Possibilità di tenere in linea più anni contabili e di effettuare registrazioni anche sull’anno precedente prima di aver effettuato tutte le operazioni per la sua chiusura.
  • Possibilità di importare registrazioni di prima nota (es. di fatture) generate da questa stessa procedura o da altre.

MAGAZZINO

  • Più anni in linea, gestione di Taglia/Colore, gestione di più Magazzini.
  • Articolo con codice alfanumerico di 20 caratteri e 40 caratteri di descrizione che può essere completata da una descrizione aggiuntiva libera.
    (stampabile sui documenti di vendita), gestione del codice a barre, descrizioni in lingua, gruppi e sottogruppi, articolo sostitutivo.
  • Possibilità di memorizzare un’ immagine, per ogni articolo, di visualizzarla ogni volta che si digita il codice articolo e di stamparla sui documenti.
  • Stampa etichette personalizzate, stampa codici a barre.
  • Possibilità di memorizzare, per ogni articolo, l’ultimo costo del singolo fornitore.
  • Listini e listini promozione con prezzi espressi in euro o in valuta, con possibilità di attivare, per ogni listino, più date di validità.
  • Possibilità di importare listini elettronici forniti dai fornitori.
  • Movimentazione del magazzino tramite causali personalizzabili dall’utente, movimenti interni tra magazzini, movimenti di trasformazione.
  • Creazione movimenti di magazzino prendendo le informazioni da un file sequenziale esterno.
  • Gestione scorta minima e massima per articolo e per magazzino.
  • Stampe listini, partitari e situazioni di magazzino parametrizzabili.
  • Giornale di magazzino, inventario (medio di carico, medio ponderale, costo ultimo, Lifo, costo standard).
  • Gestione inventario manuale. Funzione di allineamento automatico dell’inventario in archivio con l’inventario manuale.
  • Gestione automatica del contributo Raee.
  • Gestione lotti di produzione (Tracciabilità).
  • Gestione matricole.
  • Collegamento con vari registratori di cassa per vendita al banco.

PREVENTIVI E ORDINI CLIENTI – VENDITE

  • Interfaccia unica per l’inserimento di tutti i documenti preventivi, ordini, Ddt e fatture in modo da facilitare l’operatività dell’utente.

  • Possibilità, da parte dell’utente, di ‘disegnare’ il modulo su cui stampare il documento (Ordine, ddt, Fattura).

  • Inserimento preventivi (offerte) e ordini clienti con possibilità di evasione parziale o totale in ddt e/o fatture (documenti interni per trasferimento di merci tra depositi).

  • Ddt, fatture dirette, accompagnatorie e riepilogative. Fatture dettaglianti. Ricevute fiscali. Stampa descrizione articoli in lingua sui documenti.

  • Tutti i documenti inseriti, in euro o in valuta, vengono memorizzati per cui possono essere variati e/o cancellati (se non ancora stampati). La stampa può avvenire in prova, definitiva o ristampa.

  • Su ogni documento si possono inserire delle note da portare o meno in stampa ed è previsto l’inserimento di merce in omaggio. Memorizzazione di più destinazioni per ogni cliente, di vettori, delle modalità di trasporto e di resa, di note fisse da stampare sui documenti.

  • Sconti (o prezzi già definiti) sul listino, sull’articolo ma anche per articolo -cliente, categoria cliente-articolo, cliente- gruppo/sottogruppo articolo, categoria cliente- gruppo/sottogruppo articolo. Sconti a quantità. Tutti gli sconti sono nella forma x+y+z.

  • Statistiche parametrizzabili sull’ordinato, consegnato, fatturato.

  • Gestione vuoti/cauzioni in fattura accompagnatoria.

  • Provvigioni: possibilità di gestire provvigioni per agente e sub agente. Stampa elenco provvigioni per agente.

FATTURAZIONE ELETTRONICA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

  • Possibilità di completare una fattura inserita con tutti i dati aggiuntivi necessari alla fattura PA

  • Preparazione del file XML della fattura

  • Upload del file, se la fattura elettronica è già in formato XML oppure Creazione del file XML tramite un form manuale di inserimento dei dati e successivo caricamento

  • Controllo del tracciato

  • Firma digitale da parte di un responsabile dell’HUB o firma dell’Utente Finale

  • Invio al SDI e download delle ricevute

  • Servizio in outsourcing della Conservazione Digitale (durata 10 anni come previsto dalla legge) delle fatture elettroniche inviate dall’HUB con delega di Responsabilità

ORDINI DI ACQUISTO

  • Consente di preparare e spedire gli ordini ai fornitori utilizzando per ogni articolo, se necessario, lo stesso codice del fornitore. Le condizioni di acquisto sono prese dal fornitore. Gli ordini di acquisto possono essere generati in automatico quando si trasforma in ordine un preventivo. Al ricevimento
    della merce, l’evasione parziale o totale dell’ordine, genera i movimenti di carico del magazzino.

CESPITI

  • Il modulo consente di effettuare tutte le operazioni necessarie per la gestione dei beni strumentali: movimenti di acquisto, ammortamenti, rivalutazioni, svalutazioni, dismissioni parziali e totali, vendita con calcolo plusvalenza o minusvalenza.
  • Tutte le operazioni di ammortamento possono essere simulate per ottenere situazioni infrannuali o per la verifica di ipotesi di bilancio.
  • Possibilità di eseguire in automatico le scritture contabili dei cespiti.
  • Stampe situazione cespiti.

DISTINTA BASE

  • Possibilità di inserire la distinta base di un articolo su N livelli.
  • Stampa e valorizzazione distinta.
  • Carico e scarico di un prodotto finito (o semilavorato) con relativa movimentazione automatica dei componenti.

GESTIONE LOTTI (Tracciabilità)

  • Questo modulo, collegato al Magazzino, da la possibilità di gestire i lotti in entrata e in uscita dei prodotti. Sono controllate le problematiche di scadenza e di rintracciabilità dei lotti relativa al controllo della qualità.
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Documento in formato .pdf (per salvarlo premere col tasto destro del mouse e scegliere "salva oggetto con nome")

Per ulteriori informazioni su caratteristiche e rivenditori contattare via e-mail la Zucchetti sede di Ravenna.


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