CESPITI - LIBRO CESPITI

Percorso: Cespiti - Cespiti - Stampe

La stampa del libro cespiti può essere ripetuta a piacere e, a scelta dell'utente, è possibile numerare le pagine a partire da un numero di pagina digitato.

A scelta si può stampare la situazione dell'ammortamento civile o fiscale.

Per ogni cespite che rientra nelle selezioni e che ha almeno un movimento nell'anno impostato a video nel campo "esercizio", viene stampato il riepilogo all'anno precedente, l'elenco dei movimenti dell'anno e i valori riepilogativi all'anno stampato.

I cespiti vengono ordinati categoria di appartenenza.

Per un corretto risultato in stampa del totale dei cespiti chiusi in anni precedenti (chiusi e non venduti), occorre che in quelli che hanno il flag di venduto a sì, l'ultimo movimento sia un movimento di vendita.

Note sui campi stampati:
(A) Riporto anno xxxx 
in questa riga, per ogni cespite, vengono stampati rispettivamente il Valore del bene, del fondo Amm.Ordinario (che comprende l'amm.ordinario e posticipato e l'eventuale indetraibile), del fondo Amm. Anticipato e del Residuo all'anno precedente quello di stampa.
Nella pagina con i Totali di Categoria e in quella con i Totali Finali, tale riga riporta la somma di quanto stampato per ogni cespite.

Questa riga può differire da quanto è stato stampato come totale finale dell'anno precedente in quanto NON contiene i cespiti che NON hanno movimenti nell'anno di stampa.

(B) Elenco movimenti dell'anno
Nella pagina con i Totali di Categoria e in quella con i Totali Finali, viene stampata una riga con i valori riepilogativi di ogni causale incontrata stampando il dettaglio dei movimenti dei singoli cespiti.
L'importo Residuo, viene calcolato all'anno precedente per cui se in un anno c'è un movimento di ammortamento e uno di vendita o più movimenti di dismissione parziale, esso non è calcolato correttamente sulle varie righe.

(C) Totale all'anno yyyy
E' la somma di (A) + (B) 

(D) Totale chiusi A.P. non movimentati nell'anno
Sono gli importi ai cespiti chiusi in precedenza e che non hanno avuto movimenti nell'anno per cui non sono stati stampati nella parte precedente (hanno movimenti quei cespiti che, chiusi in precedenza, vengono venduti totalmente o parzialmente nell'anno).

Totali Categoria (o finali)
E' la somma di (C) + (D) 

Riporto dai cespiti chiusi in anni precedenti  
Sono gli importi relativi a cespiti chiusi in precedenza e che quindi non hanno movimenti nell'anno 

Totali cespiti chiusi da riportare nell'anno successivo
E' la somma degli importi della riga precedente più quelli dei cespiti chiusi nell'anno di stampa.
 

www.aziendapc.it 
Versione 4.03  
Apri il sito www.AziendaPC.it