CONTABILITA'

La procedura di Contabilità adempie a tutti gli obblighi fiscali di una ditta in contabilità ordinaria o in semplificata.

Può essere utilizzata singolarmente oppure in collegamento con la procedura di Vendite dalla quale può ricevere i movimenti derivati dalle fatture.

La Contabilità può essere installata anche nella forma 'Ridotta'. In questo caso verranno abilitate tutte le sue funzioni tranne le stampe fiscali (giornale bollato, registri iva e chiusure iva).

La contabilità ridotta, che ha un costo inferiore a quella completa, è utile agli utenti che emettono fatture con il computer mentre fanno tenere la contabilità al commercialista. Installando questo pacchetto, insieme alla fatturazione, potranno consultare le schede e gli scadenzari dei clienti, controllare le entrate e le uscite, pur continuando a demandare al commercialista le stampe fiscali.

Caratteristiche principali:

La procedura gestisce gli adempimenti di alcune attività particolari quali:

Come impostare i dati per cominciare ad utilizzare la procedura.

Qualsiasi sia la procedura da utilizzare, occorre andare nel Menu Parametri e Utilità poi eseguire Dati Generali Azienda e compilare tutti i parametri comuni e quelli delle procedure da utilizzare.

E' inoltre fondamentale compilare le tabelle:

Successivamente occorre compilare, dal menu Archivi comuni, le anagrafiche e le tabelle di contabilità.

 

www.aziendapc.it 
Versione 3.05c  
Apri il sito www.AziendaPC.it Copyright © CSS Centro Sviluppo Software srl