NUMERAZIONE REGISTRI DA VIDIMARE

Percorso: Contabilità - Servizio - Stampe

Il programma consente di numerare automaticamente del fogli bianchi che potranno poi essere vidimati ed utilizzati per la stampa del giornale bollato, dei registri iva o di altri registri.

A video vengono fatte una serie di richieste per consentire all'utente di personalizzare i dati da stampare e la forma in cui stamparli. Si può decidere di dare o meno un'intestazione ai fogli numerati, di stampare la ragione sociale e anche l'indirizzo della ditta. Per ottenere la stampa di queste tre informazioni occorre barrare gli appositi campi e compilare l'intestazione.

Per le stampanti diverse da quelle ad aghi, si può digitare un numero, in millimetri, che indicherà il margine da lasciare in alto nel foglio prima dell'intestazione.

A seconda del tipo di utilizzo che si intende fare dei fogli numerati, viene proposto un testo precompilato, con possibilità di variarlo  e di scegliere se stamparlo 'sul primo',  'sull'ultimo foglio' o 'non stamparlo.
E' possibile memorizzare un testo personalizzato e richiamarlo al bisogno.

L'unica restrizione, nella compilazione del testo, è che si rimanga nell'ambito dei 110 caratteri per riga. 
All'interno del testo con la scritta <$NUMPAG$> si intende che in quel punto verrà riportato il numero di pagine stampate.

 

www.aziendapc.it 
Versione 4.03  
Apri il sito www.AziendaPC.it