SITUAZIONE CONTABILE CLIENTI-FORNITORI

Percorso: Contabilità - Prima Nota - Stampe

Il programma esegue la stampa dell'elenco dei clienti o dei fornitori, riportando per ciascuno il solo saldo o i progressivi saldo iniziale, dare e avere calcolati dai movimenti di un certo periodo o letti dalle sintesi.

E' possibile stampare solo i clienti a Rischio e operare selezioni per agente, saldo compreso tra due valori etc.

Si può scegliere la modalità di ordinamento delle anagrafiche in stampa: per codice, per ragione sociale, per mastro, per mastro e ragione sociale.

Si possono inoltre creare dei raggruppamenti ulteriori: per Zona, Categoria, Agente 1 e 2, Attributi.
All'interno di questi raggruppamenti verrà applicata la modalità di ordinamento richiesta.
Se è stato scelto l' ordinamento per Zona o Categoria etc. verranno stampati i totali a cambio di codice, viceversa se non è stato scelto nessun ordinamento verranno stampati i totali a cambio di mastro, se selezionato come ordinamento secondario.

Se è attivo il parametro FidoBudget  verrà stampato anche il Fido.

E' possibile includere, nel calcolo del saldo, anche gli importi delle eventuali scadenze appartenenti a distinte già contabilizzate (su conti di appoggio senza aver chiuso il cliente/fornitore) e non ancora effettivamente incassate/pagate.
Se si imposta il parametro di personalizzazione IncludScad a S, nella maschera delle selezioni verrà impostata a Si questa opzione.

Per la spiegazione delle varie scelte proposte a video si rimanda a Situazioni contabili - note operative.

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