PROGRESSIVI IVA CLIENTI E FORNITORI

Percorso: Contabilità - Servizio - Stampe

Il programma consente di stampare i progressivi imponibile, imposta, esente e numero documenti di ogni cliente-fornitore per anno contabile (corrispondenti ai documenti registrati nei periodi per cui è stato fatto l'aggiornamento Iva) e/o i progressivi calcolati dal Ricalcolo progressivi iva per Elenchi clienti e fornitori (vecchia funzione lasciata per consentire di controllare le movimentazioni fatte)

Le varie opzioni consentono di stampare i dati che serviranno, tra l'altro, alla compilazione del MODELLO IVA Annuale e di controllare i progressivi degli Elenchi.

E' stata inserita una selezione per consentire di stampare SOLO i clienti con Partita Iva (Aziende) o SOLO quelli con codice fiscale o partita iva che inizia per 8 o 9 (privati o assimilati a privati: condomini, scuole, parrocchie). Questo per ottenere il totale fatturato (imponibile e imposta) fatto con i privati e non.

Per un ulteriore controllo è possibile stampare anche la Partita Iva/codice fiscale dei clienti in elenco.

Al fine di preparare i dati per la compilazione del quadro in cui viene chiesto di riportare le operazioni imponibili verso i consumatori finali suddivisi per regione, viene data la possibilità di stampare i clienti raggruppati per regione, in formato sintetico (solo i totali di ogni regione) o dettagliato (con l'elenco dei clienti). (Dalla Versione 1.13C)

Perché la stampa per regione risulti corretta occorre che sia stato compilato correttamente il CAP, su tutte le anagrafiche. Per determinare la regione di appartenenza del cliente il programma utilizza due tabelle: CAP e Regioni che sono sul database. Di queste tabelle non esiste la gestione e devono essere precompilate.

Pertanto prima di eseguire la stampa per la prima volta o se la stampa non fa la suddivisione per regioni, occorre caricare dal database vuoto tali tabelle:

www.aziendapc.it 
Versione 4.03  
Apri il sito www.AziendaPC.it