Art-Listini

Percorso: Archivi Comuni - Anagrafiche - articoli

In questa sezione si consente di inserire un nuovo prezzo di listino associato all'articolo o di variare o annullare quelli già esistenti.

Su ogni riga sono presenti i campi: Prezzo in Lire (ivato e non) e Prezzo (ivato e non).
Il campo prezzo in lire dovrà essere compilato dall'operatore, solo se il listino è in Lire.
Il campo prezzo dovrà invece essere compilato quando il listino è in valuta (Euro compreso)

Se il listino è in Lire, una volta compilato il prezzo in Lire verrà calcolato automaticamente il Prezzo (in Euro), viceversa se il listino è in Euro, compilato il campo Prezzo, verrà calcolato il corrispondente Prezzo in Lire.

E' possibile evitare l'aggiornamento automatico del corrispondente 'prezzo' al variare di uno dei due, attivando una riga particolare nella Tabella di Personalizzazione.

Viene visualizzato l'elenco dei listini già creati per l'articolo in oggetto. I campi da inserire sono gli stessi presenti in Listini Articoli, in particolare viene visualizzato l'eventuale sconto associato al codice listino ed è possibile inserire uno sconto a livello listino-articolo specificando se va applicato in aggiunta (M) o in sostituzione (S) allo sconto prodotto.

Inizialmente il campo S/M viene impostato a L che significa che su quella riga vengono applicate le condizioni di sconto scritte nell'anagrafica Listino.

Le variazioni fatte in questa maschera non verranno annullate se si esce con Annulla dalla variazione dell'articolo in oggetto.

Se l'articolo ha i livelli (taglia-colore) non si consente di inserire lo sconto a livello di listino-articolo.

www.aziendapc.it 
Versione 4.03  
Apri il sito www.AziendaPC.it