ETICHETTE ARTICOLI

Percorso: Magazzino - Stampe

La funzione consente di stampare delle etichette per ogni articolo di magazzino. Il formato e il contenuto dell'etichetta sono modificabili dall'utente attraverso l'uso della personalizzazione dei formati di stampa.

Per accedere al programma che gestisce i formati premere i tasti Shift-Ctrl-Alt L dal menu principale poi scegliere, tra i programmi da eseguire:
Gestione filtri etichette Laser o ad aghi
In questa gestione verranno proposti filtri già predisposti per la stampa di etichette Articoli e Clienti/Fornitori.

Nell'etichetta è possibile stampare anche il codice a barre dell'articolo se impostato.

Occorre però aver specificato, in generale sulla tabella di magazzino, o in particolare su ogni articolo, il tipo di Codice a Barre.

Se i codici a barre sono tutti dello stesso tipo, si può inserire il tipo anche sul filtro , nel campo Formato:
Es. Tb=12 significa Codice 128, Tb=13 significa Ean 13 etc.

Se a questa scritta si fa seguire la virgola e la scritta NoCod si può dire di non stampare il codice in chiaro all'interno del codice a barre.

Il programma consente di leggere gli articoli da:

Indicando la riga e la colonna da cui partire (con un numero diverso da 1) è possibile stampare le etichette su una qualsiasi posizione del foglio. Si consente così di recuperare le etichette bianche dei fogli dove sia già stata stampata solo qualche etichetta.

Se si stampano etichette con prezzi, il programma stampa le etichette SOLO degli articoli per i quali trova il prezzo in archivio, per il listino selezionato.

www.aziendapc.it 
Versione 4.03  
Apri il sito www.AziendaPC.it