STAMPA ETICHETTE CLIENTI E FORNITORI

Percorso: Archivi Comuni - Anagrafiche - Stampe

La funzione consente di stampare le etichette con l'anagrafica dei clienti e dei fornitori. Il formato e il contenuto dell'etichetta sono modificabili dall'utente attraverso l'uso della personalizzazione dei formati di stampa.

Per accedere al programma che gestisce i formati premere i tasti Shift-Ctrl-Alt L dal menu principale poi scegliere, tra i programmi da eseguire:
Gestione filtri etichette Laser o ad aghi

Si può scegliere di stampare gli indirizzi scritti sull'anagrafica oppure quelli dell'archivio Indirizzi di Spedizione (utilizzati come diversa destinazione in Ddt e fatture accompagnatorie).

In quest'ultimo caso verrà stampato, per ogni cli/for l'eventuale indirizzo collegato in anagrafica come Indirizzo di spedizione.

Un'altra possibilità è quella di stampare gli indirizzi facendo riferimento a una o più fatture (o ddt).
In questo modo si otterranno le etichette necessarie per la spedizione dei documenti.

Se si desidera stampare l'indirizzo di spedizione delle fatture, quando c'è, piuttosto dell'indirizzo del cliente che è in testata fattura, occorre spuntare l'apposito campo sulla prima maschera delle opzioni di stampa poi, successivamente, scegliere Stampa da Fatture Clienti.

Se si imposta il parametro di personalizzazione StampaEti a S, al termine delle stampa di un ddt verrà caricata questa funzione al fine di consentire la stampa dell' etichetta collegata al documento stampato. Il numero di etichette stampate è pari al numero colli impostato nella testata del Ddt

Parametro: NoStampa
Per velocizzare nel caso si stampi da DDt o Fatture

 

www.aziendapc.it 
Versione 4.03  
Apri il sito www.AziendaPC.it