LISTINI

Percorso: Archivi Comuni - Tabelle magazzino

In questa tabella dovranno essere inseriti i codici e le descrizioni dei vari listini da utilizzare per la vendita e l'acquisto degli articoli di magazzino.

Nel caso si utilizzi un solo listino, ne dovrà essere creato obbligatoriamente uno dichiarato in tabella di magazzino come principale.

Con la funzione Listini articolo, sarà poi possibile associare ad ogni articolo, un prezzo diverso per ogni listino.

In fase di inserimento di un cliente/fornitore viene chiesto il codice listino per poter poi associare, in automatico, al momento dell'emissione dell' ordine, bolla, ddt o fattura il prezzo di vendita.

Moneta
E' il codice della valuta di quel listino. Nel campo viene preimpostato il codice della moneta principale scritta tra i parametri generali della ditta.

Nei documenti di Vendita la moneta viene sempre prelevata dal listino.

Sconto listino e modalità di attivazione
Se valorizzato, lo sconto verrà applicato in aggiunta o in sostituzione allo sconto prodotto a seconda di come è compilato il campo 'modalità di attivazione'.

Se non è valorizzato non è valido nemmeno il flag che indica le modalità di attivazione.

In fase di inserimento dei listini prodotto, è possibile confermare questo sconto o impostarne un altro, che sostituirà questo localmente.

Ivato
Indica se il prezzo inserito nel listino è comprensivo di iva. Viene impostato a No e ha senso solo se si tratta di listino in lire (o in euro).

Vendita-Acquisto
Indica se il listino verrà utilizzato per la vendita o per l'acquisto. Consente di poter visualizzare e stampare i prezzi netti e ivati (nei listini) prendendo dall'articolo il codice iva di vendita o di acquisto.

www.aziendapc.it 
Versione 4.03  
Apri il sito www.AziendaPC.it