VARIAZIONE AUTOMATICA ARTICOLI

Percorso: Magazzino - Servizio 

La funzione consente di variare automaticamente il contenuto dei campi delle anagrafiche Articoli.

In presenza di un numero molto alto di articoli, il programma potrebbe andare in errore di memoria. Per ovviare a questo, basta togliere la spunta al campo "In Transazione" ed elaborare di nuovo.   Se il campo suddetto è spuntato, in caso di interruzione per errore, nessun record verrà modificato; al contrario, se NON si spunta il campo, se accade un errore durante l'elaborazione, ci saranno degli articoli variati e altri no per cui si dovrà provvedere ad individuare il motivo dell'interruzione prima di procedere alla variazione dei rimanenti articoli.

E' possibile impostare una selezione iniziale per definire l'intervallo degli articoli da variare:  per articolo, reparto, gruppo, sottogruppo.

Segue un elenco di campi per i quali è possibile fare la variazione automatica.
Potrà essere modificato un campo per volta scegliendolo con un click.

Se il campo da modificare non è tra quelli elencati, potrà essere modificato con la scelta:  Campo selez.
Con questa scelta  verranno elencati tutti i campi dell'anagrafica e si potrà scegliere quello da modificare. 

Nella colonna DA occorre impostare il contenuto attuale del campo da modificare, in colonna A, il nuovo contenuto.

Nelle selezioni iniziali, si chiede:
Se il campo "Da" viene lasciato vuoto, quali anagrafiche si intende modificare:

Se invece viene lasciato bianco il campo "A" verrà sbiancato quel campo su tutte le anagrafiche selezionate,  in cui il contenuto del  Campo "Da" è quello digitato. 

Con questo programma è possibile, in particolare,  rigenerare i codici a barre degli articoli a seconda del Tipo codice a barre scritto in ciascuno di essi. 
Se non è mai stato utilizzato il codice a barre, occorre prima impostare su tutti gli articoli il Tipo di codice a barre (Ean 13, Ean 8 etc.), poi rigenerare in automatico il valore del codice.
E' possibile generare il codice a barre:

Impostando il parametro di personalizzazione CodIniAut,  si consente la  generazione automatica del codice a barre a partire da una stringa iniziale di caratteri.

www.aziendapc.it 
Versione 4.03  
Apri il sito www.AziendaPC.it