CONTABILIZZAZIONE FATTURE

Percorso: Vendite - Fatture

La fase di contabilizzazione fatture consente di generare, a partire dalle fatture stampate, i movimenti per la contabilità e le rispettive scadenze.

Vengono 'contabilizzate' tutte le fatture con data minore o uguale a quella impostata a video dall'operatore e nel cui tipo documento è stata compilata la causale contabile.

A seconda di cosa è previsto nella tabella dei parametri di Fatturazione (Parametri e utilità - Dati generali azienda) nei campi:
Scarico movimenti fatture Dalle fatture crea solo le scadenze, non verranno generati i movimenti ed eventualmente verranno generate le scadenze, verranno generati i movimenti su un archivio di fatture (di appoggio) o direttamente negli archivi di contabilità.

Se prevista la generazione della registrazione in Prima Nota, il programma provvederà a segnalarla come 'Black List'  se ci sono le condizioni (vedi capitolo relativo).

Parametri di personalizzazione utilizzati
CopiaOrigInDoc per decidere, nella contabilizzazione delle Note di variazione, come copiare la data/num doc. di origine.

Se si interrompe l'elaborazione durante la contabilizzazione occorre, rientrando, eseguire dal menu di servizio delle Vendite, la funzione: Ripristino da interruzione in contabilizzazione fatture.

Se si rende necessario variare una fattura già contabilizzata si può procedere in due modi diversi:

www.aziendapc.it 
Versione 4.03  
Apri il sito www.AziendaPC.it