STAMPA MARGINI

Percorso: Vendite - Fatture - Stampe

Il programma consente di rilevare il margine ottenuto dalle fatture di vendita ordinate per Articolo/Cliente, Cliente/Articolo, Cliente.

Il costo della merce può essere riferita a: ultimo costo, medio di carico, medio ponderale.

La stampa riporta, per ogni articolo presente in fattura: il ricavo (importo di riga), il costo, il margine (ricavo-costo) e la percentuale di margine lordo calcolata: (ricavo-costo)/ricavo * 100   (percentuale è la % di guadagno realizzato sul prezzo di vendita)

E' possibile, spuntando la scelta 'St.quantità e val.unitario' , ottenere, per ogni riga, anche la stampa aggiuntiva di quantità, val.unitario, costo unitario e sconto. In questo caso la stampa verrà fatta in orizzontale piuttosto che in verticale. 
Per impostare a Si, di default,  la suddetta scelta nella maschera iniziale si può creare il parametro di personalizzazione: StMargOrizz  con valore S.

Nota:   Se si sceglie l'ordinamento per Cliente, la selezione degli articoli serve unicamente a estrarre SOLO le fatture che contengono quegli articoli ma l'importo stampato, per ogni fattura è il totale merce e non l'importo relativo agli articoli selezionati.

www.aziendapc.it 
Versione 4.03  
Apri il sito www.AziendaPC.it