STATISTICHE SUL FATTURATO

Percorso: Vendite - Fatture - Stampe

Un documento "fattura"  viene considerato in questa stampa se nel suo Tipo documento (fattura o nota di credito) è stato spuntato il flag: in fatturato (Vedi Archivi comuni - Tabelle vendite - Tipi documento)

Questo programma consente di ottenere stampe diverse, dopo aver preparato, con l'aiuto del programma stesso, dei tracciati di stampa personalizzati. 
I dati messi a disposizione dal programma sono quelli delle fatture. Si può quindi impostare una stampa di fatturato per cliente, per cliente/prodotto etc.
E' possibile creare due tipi di stampe:   Sintetica e Dettagliata
Nella Sintetica il programma somma, per ogni riga delle fatture da stampare, i campi che vengono selezionati in "Personalizza la stampa", e riporta una riga riepilogativa per cliente, per agente, per moneta a seconda dei Gruppi scelti. 

Esempio: di costruzione di una stampa Sintetica che riporti su ogni riga Codice e Ragione sociale cliente e totale fatturato.
In Gruppi mettere Codice cliente , non mettere nessun campo in rottura e nei campi da stampare scegliere Ragione Sociale come primo campo, poi a seguire, gli altri.   Se non si mette la ragione sociale ad inizio riga, cioè un campo lungo, la stampa avverrebbe su due righe.

Con la scelta Dettagliata è possibile utilizzare il pulsante a video 'Seleziona movimenti di carico' per stampare tutte e sole le fatture di vendita relative agli articoli presenti nei movimenti di carico merce registrati in un certo intervallo di tempo per un determinato fornitore.

Vedi stampe parametriche

 

www.aziendapc.it 
Versione 4.03  
Apri il sito www.AziendaPC.it