LISTINI

Percorso: Magazzino - Listini - Gestioni

E' possibile collegare ad ogni articolo uno o più prezzi di listino di vendita o di acquisto.

Se sull'articolo è abilitata la gestione 'taglia e colore' è possibile avere un listino unico o uno per ogni taglia/colore a seconda del valore assegnato al flag 'gestione prezzi' dell'articolo.

Il listino deve essere stato creato in precedenza in tabella listini.

Il campo prezzo dovrà essere compilato quando il listino è in valuta (Euro compreso)

Il campo prezzo in lire invece, dovrà essere compilato solo se il listino è in Lire.

Se il listino è in Lire, una volta compilato il prezzo in Lire verrà calcolato automaticamente il Prezzo (in Euro), viceversa se il listino è in Euro, compilato il campo Prezzo, verrà calcolato il corrispondente Prezzo in Lire.

E' possibile evitare l'aggiornamento automatico del corrispondente 'prezzo' al variare di uno dei due, attivando una riga particolare nella Tabella di Personalizzazione.

Data inizio validità
Indica la data di inizio validità del listino. Nella Tabella di magazzino è possibile scegliere se utilizzare o meno, per ogni listino più date di inizio validità.

La valorizzazione di questa data consente di preparare un nuovo listino che verrà applicato in una data futura.

Se si sceglie di non utilizzare più date di validità per lo stesso listino, come data di inizio validità verrà impostata quella messa in tabella di magazzino.

Sconto listino e modalità di attivazione

Se valorizzato, lo sconto verrà applicato in aggiunta o in sostituzione allo sconto prodotto a seconda di come è compilato il campo 'modalità di attivazione'. Il valore iniziale della modalità di attivazione dello sconto è quello impostato nella tabella listini, sarà possibile variarlo in corrispondenza ad uno o più articoli.

Per far si che su un articolo non venga considerato l'eventuale sconto impostato sul listino generale, si deve mettere 0 sullo sconto in corrispondenza al listino dell'articolo specifico.

Questi campi non vengono gestiti se l'articolo ha la gestione dei Livelli (taglia/colore)

www.aziendapc.it 
Versione 4.03  
Apri il sito www.AziendaPC.it