PASSWORD

E' possibile attivare delle password a vari livelli per l'accesso alle procedure.

E' possibile inoltre, proteggere con password i database delle aziende (vedi  Compattazione, Gestione database aziende)

In seguito all'introduzione del Regolamento europeo in materia di Protezione dei Dati Personali (GDPR) entrato pienamente in vigore il 25 maggio 2018, sono state introdotte nuove regole, alcune modificabili,  per la creazione delle Password.

L'attivazione avviene utilizzando la Gestione utenti.
Ogni utente potrà poi variare la sua Password tramite la funzione: Cambia password

Successivamente sarà possibile, con la gestione dei menu, abilitare o meno una funzione ad un certo gruppo di utenti e consentire ad essi di entrare nei programmi di gestione in variazione o in sola visualizzazione.   Vedere esempio.

Regole  per la creazione delle Password:

Nota Bene: La prima volta che un utente entrerà nel menu della nuova versione (Versione aggiornata per GDPR, giugno 2018 ), dovrà digitare la password attuale MAIUSCOLA e verrà invitato a impostare la nuova password secondo le nuove regole suddette.
Verrà presentata una nuova maschera nella quale verrà chiesto di impostare di nuovo:

Per cambiare le regole:
una volta entrato nel menu, si dovrà eseguire la gestione utenti (Ctrl Alt Shift L)  e  digitare login e password del supervisor

Le regole di impostazione password sono modificabili cliccando sull'ultima icona a destra in alto  (E) Regole password
Verrà presentata una nuova maschera che consente di modificare le seguenti scelte:

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Versione 4.03  
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