ORDINI DI VENDITA

Il modulo consente di caricare l'ordine del cliente (eventualmente derivato da un preventivo), di stampare la conferma d'ordine e le statistiche dell'ordinato.

Con l'evasione dell'ordine verrà generato in automatico un nuovo documento (Ddt o Fattura), oppure verrà semplicemente creato il movimento di scarico del magazzino (a seconda del tipo di evasione richiesto).

L'interfaccia con la quale vengono inseriti Preventivi, Ordini, Ddt e Fatture è la stessa in modo da facilitare l'operatività.

Se è stato installato il modulo della distinta base, codificando in modo opportuno il tipo documento Ordini, il programma incrementerà il progressivo ordinato anche degli eventuali componenti degli articoli inseriti nell'ordine.

Per ulteriori informazioni vedere il capitolo Vendite.

Come impostare i dati per cominciare ad utilizzare la procedura.

Qualsiasi sia la procedura da utilizzare, occorre andare nel Menu Parametri e Utilità poi eseguire Dati Generali Azienda e compilare tutti i parametri comuni e quelli delle procedure da utilizzare.

Successivamente compilare, dal menu Archivi comuni, le anagrafiche e le tabelle della procedura Ordini.

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