Pers. parametri scontrino

Percorso: Parametri e utilità - Dati azienda e parametri - Gestione Personalizzazioni

Vedi anche Registratore di cassa (parametri e installazione)

Parametro: CampiStAggDec
Gruppo: Scontrini  (Ddt - Fatture - FattureAcc)
Valore default: bianco
permette di aggiungere campi di decodifica nella query di stampa in modo da rendere disponibili altri campi, oltre a quelli già disponibili, da stampare sulla testata o piede dei documenti, tramite i filtri di stampa.
I campi possono iniziare con la virgola oppure no e vanno scritti mettendo: nome tabella punto "." nome campo es.: pianoconti.telefono
Se si mettono più campi, vanno separati da virgola.

Parametro: CauzAttNoSconti
Gruppo: Articoli
Valore default: Bianco
Programmi: Scontrini (Inserimento Preventivi, Ordini, Ddt e Fatture)
Se viene impostato a S, i programmi di cui sopra, azzerano lo sconto totale nelle righe degli articoli che hanno il flag Cauzione a Si.
Nella stesse righe, viene inoltre messo a N il flag dello sconto pagamento.

Parametro: CercaListBase
Gruppo: Tutti
Valore default: N
Programmi: Scontrini 
Se viene impostato a S, i programmi se non trovano il prezzo di un articolo sul listino del documento, lo cercano sul listino base (quello indicato sulla tabella di Magazzino)

Parametri: CodPrezInizio     CodPrezLung     CodPrezCarContr
Gruppo: Scontrini
Programmi: Emissione scontrino
Sono stati introdotti per l'interpretazione di un codice a barre proveniente ad esempio da una bilancia elettronica, che contiene sia il codice articolo sia il prezzo

Parametro: DivPezziConf
Gruppo: Articoli
Programmi: Scontrini
Valore:
Il campo pezzi per confezione sugli articoli è intero. Per chi ha la necessità di gestirlo decimale, si può mettere in questo parametro il divisore (10, 100,1000). Nei programmi suddetti, il valore intero, letto sull'articolo verrà diviso per questo parametro.

Parametro: EstrRepDescr
Gruppo: Scontrini
Valido per RCH modello Swing.  Va impostato a S se si vuole che quando si stampano scontrini per reparto nella descrizione metta la descrizione del reparto.     Ovviamente bisogna compilare adeguatamente la descrizione del reparto tenendo presente che lo spazio a disposizione sugli scontrini e' all'incirca 10 caratteri.

Parametro: FineCorpo
Gruppo: Scontrini
Programmi: Scontrini (Ordini - Acquisti - Preventivi)
Lista di sottosezioni del corpo documento da stampare alla fine della stampa dei dettagli.
Le varie sottosezioni dovranno essere separate da una virgola. (Es. M0,M1,M2 poi nel filtro, nel campo sottosezione delle righe interessate si dovrà mettere rispettivamente M0,M1 etc.)

Parametro: LettArtDaFile
Gruppo: Scontrini
Programmi: caricamento movimenti di magazzino, ordini di acquisto e vendita, preventivi, ddt e fatture
Se impostato a S verrà presentata, nei dettagli, una icona che consente di caricare da file gli articoli piuttosto che digitarli. (Vedere impostazione parametri in Caricamento dettagli documenti da file)

Parametro: MostraAltraMoneta
Gruppo: Scontrini
Valore default: S
Se vale N il programma non consente, in uno scontrino in euro, di inserire l'importo pagato in Lire per fare il calcolo del resto.

Parametro: MostraCostoUltimo
Gruppo: Scontrini
Valore: Se vale S, abilita, durante l'inserimento o variazione di una riga articolo, sul campo prezzo unitario il tasto F4 per mostrare costo ultimo dell'articolo.

Parametro: NoAbbuono
Gruppo: Scontrini
Se impostato ad S, non mostra nella maschera finale dello scontrino la richiesta dell'importo di Abbuono.

Parametro: NumDecValUni
Gruppo: Scontrini
Arrotondamento nel calcolo prezzo unitario scontato
ATTENZIONE: valido SOLO SE si stampa il totale scontrino e non il dettaglio articoli
Se non c'è o vale -1, nel calcolo del prezzo unitario utilizza il numero di decimali 'di gestione', se vale -2 non arrotonda, se c'è un numero N arrotonda a N decimali (consigliato 5).
L'utilizzo di N decimali nel calcolo fa si che, per importi unitari molto piccoli e quantità grandi, il valore totale scontato (calcolato moltiplicando il valore unitario scontato (e arrotondato) per la quantità) sia effettivamente quello reale.

Parametro: InvPIva
Gruppo: Scontrini
Emissione scontrino su registratore di cassa modello: KABEL (Winner) , Sarema e altri con protocollo XON XOFF che lo gestiscono.
Valore di default N o bianco.  Se si crea il parametro , consente di mostrare, sulla maschera finale dello scontrino, il box 'Invio dati fiscali' con spuntata la scelta:
  'Non inviare'            se parametro = "D"
  'Invia Partita Iva'     se parametro = "A"
  'Invia Codice Fiscale'     se parametro = "C"

Parametro: PrezziScontatiIvati
Gruppo: Scontrini
Valore default: S
Riguarda il prezzo degli articoli eventualmente impostato nell'archivio Sconti (cliente-articolo) quando viene utilizzato in emissione scontrini. Il programma degli scontrini lavora con prezzo ivato ma legge il prezzo dagli sconti (se c'è) così com'è.
Per far sì che il programma, leggendo un prezzo dagli sconti, lo presenti in gestione scontrino dopo averlo ivato, occorre impostare ad N questo parametro.

Parametro: QtaDef
Gruppo: Scontrini 
Valore default: 0
Quantità proposta di default in ogni riga di dettaglio

Parametro: RaggrArt
Gruppo: Scontrini
Valore di default: S
Stampa su modulo cartaceo dello scontrino. Se nel corpo scontrino ci sono due articoli consecutivi con lo stesso codice, in stampa vengono raggruppati. Per evitare questo occorre inserire questo parametro con valore N (o comunque diverso da S)
 

Parametro: RegPrzTotale
Gruppo: Scontrini
Aggiunto flag per registratore Olivetti e Indesit (Serena) al quale non possono essere mandate, in stampa sullo scontrino, le quantità:
Se vale "S" il programma manda al registratore di cassa l'importo totale al posto dell'importo unitario e la quantità viene posta a 1
Per il registratore Nixdorf (Butterfly) è obbligatorio se si utilizzano quantità decimali in quanto può stampare solo quantità intere.

Parametro: RegButterfly 
Gruppo:  Scontrini
Valore:  S
Per abilitare la stampa dello scontrino sul registratore Nixdorf Batterfly

Parametro: RegSerena
Gruppo: Scontrini
Valore: S per abilitare la stampa dello scontrino sul registratore INDESIT Ditron Serena

Parametro: StAbil
Gruppo: Scontrini
Valore default: N
Se impostato a S viene abilitata la richiesta di stampa su stampante dello scontrino al termine dell'immissione

Parametro: StLanciaEsegui
Gruppo: Scontrini
Valore default: S
Viene preso in considerazione solo se è a S il parametro precedente. Se non è impostato o è impostato a S, al termine della stampa su stampante dello scontrino viene lanciata automaticamente la stampa sul registratore di cassa, viceversa se si imposta a N questo flag il programma aspetta un'ulteriore conferma per chiudere lo scontrino e mandarlo al registratore.

Parametro: StClieInBianco
Gruppo: Scontrini
Valore default: N
Viene preso in considerazione solo se è a S il parametro che consente la stampa scontrini su stampante (StAbil). Se impostato a S non stampa i dati del cliente quando il codice cliente corrisponde a quello del cliente corrispettivo.

Parametro: TabFromDec
Gruppo: Scontrini
Serve per aggiungere delle tabelle per decodificare campi mancanti

Parametri: VirgolaVirtuale
Gruppo: Scontrini
Valore default: S

Parametri: VirgolaVirtQta
Gruppo: Scontrini
Valore default: N
In presenza di registratore Indesit-Serena deve valere P. 
Introdotto per questo tipo di registratore, per fare in modo che il programma invii la quantità usando il . (punto) come separatore dei decimali e non la virgola.

www.aziendapc.it 
Versione 4.03  
Apri il sito www.AziendaPC.it