NOTE PER L'ABILITAZIONE DELL'HELP IN LINEA

Possibili problemi per l'utilizzo del Manuale in linea

Con il sistema operativo Windows XP e VISTA, potrebbe capitare che, lanciando l'Help da AziendaWin (dalla versione 2.01 e successive), venga segnalato che la pagina non esiste o non è stata trovata. Questo è dovuto ad un fatto di protezione delle ultime versioni di Windows.

Per risolvere il problema nelle installazioni monoutente  cercare il file AziWin.chm (che si trova nella cartella ….\aziwin\Help), cliccare su di esso con il tasto di destra, selezionare "Proprietà" e annullare il Blocco della protezione.

Se l’installazione è in rete:
nelle versioni successive alla 3.05C, quando si fa partire il menu da un client, il programma copia il file di Help in locale, nella cartella aziwin\DLL  (se la sua data è diversa da quello in rete) in modo da rendere sempre visibile l'Help.

Per le vecchie versioni  si può adottare una delle diverse soluzioni descritte in seguito:

  1. Mettere il chm (file dell’help) in una directory locale e mettere il percorso nella riga PathHelp=C:\….     dell'Aziwin.INI di ogni computer (Soluzione non consigliata)
  2. Modificare il regedit dei vari terminali in 2 modi diversi
    cercare o creare la chiave:
    per i sistemi a 32 bit 
    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\HTMLHelp\1.x\ItssRestrictions]
    mentre per i sistemi a 64 bit 
    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432node\Microsoft
    \HTMLHelp\1.x\ItssRestrictions]

                Entrare in Esplorer, Strumenti, Opzioni Internet, Protezione:

Selezionare Intranet locale e cliccare sul pulsante SITI poi sul pulsante: AVANZATE 
Nel campo Aggiungi sito web all’area scrivere l’indirizzo IP a cui ci si collega (leggerlo da Esplora Risorse) e premere il pulsante ‘aggiungi’

Poi chiudere e confermare tutte le maschere.