RICALCOLO DATI IVA PER ELENCO CLIENTI-FORNITORI

Percorso: Contabilità - Utilità

Questa funzione esegue l'aggiornamento dei movimenti iva finalizzato alla preparazione dei progressivi iva clienti e fornitori per la compilazione del file per l'invio telematico dell'Elenco clienti e fornitori (invio non più da effettuare).

Non si tiene conto del fatto che i movimenti iva siano aggiornati o meno per cui la funzione può essere ripetuta più volte per lo stesso anno.

Verranno considerati tutte le registrazioni con anno della data documento uguale all'anno da elaborare (anno per il quale si stanno preparando gli elenchi).

I progressivi calcolati possono essere gestiti con la funzione: Contabilità - Servizio - Progressivi iva clienti e fornitori.

Nell'aggiornamento di questi progressivi si tiene conto in particolare dei flag impostati su ogni codice iva nella sezione: elenco clienti e fornitori per cui è indispensabile che siano stati impostati correttamente.

Verranno inoltre tenuti separati i progressivi relativi a note di variazione emesse o ricevute nell'anno ma relative ad anni precedenti (sono identificate da un campo particolare da compilare, a cura dell'utente, in testata della fattura in fase di registrazione della stessa in Fatture o in Prima nota) (dati obbligatori per gli Elenchi relativi all'anno 2008 e successivi).