GESTIONE TESTI PER INVIO DOCUMENTI PER EMAIL 

Percorso: Vendite - Fatture - Stampa fattura 
Vendite - Ddt - Stampa Ddt 
Preventivi/Ordini - Preventivi e Ordini - Stampe Preventivi e Ordini

Nella maschera delle  funzioni di 'stampa documenti'   (preventivi, ordini, ddt, fatture)  ed etichette è presente una opzione che, se spuntata,  consente l'invio per email del/dei pdf delle fatture stesse.

A fianco dell'opzione c'è un pulsante: "Cambia Testi"
Esso fa riferimento a un massimo di 5 testi che si possono richiamare, dopo averli preparati  e salvati, i quali contengono l'oggetto e il testo dell' email  da inviare.
I testi che gestisce e che si possono memorizzare sono diversi per ogni tipo di documento.
A video viene presentato il numero del testo selezionato nell'ultimo stampa (informazione che viene salvata sull'aziwin.ini del computer in uso)

Il programma utilizza automaticamente il primo testo presente, se l'utente vuole utilizzare un'altro testo basta entrare nella gestione con il pulsante "Cambia testi", e premere il pulsante corrispondente a un altro testo.

I testi vengono memorizzati nel database del menu (AziMenu.mdb, tabella Appoggio)

Se occasionalmente, serve un testo un pò modificato rispetto quelli memorizzati, è possibile richiamare un testo, modificarlo senza salvarlo e stampare/inviare le fatture. L' email verrà completato con il testo modificato a video. 

Segue un elenco di campi del database, personalizzabili all'interno dell'oggetto e del testo dell'email    (devono essere racchiusi fra due §, es. §NumDoc§ )

NumDoc  numero documento (comprensivo di eventuale prefisso se diverso dal .)
DataDoc  data documento 
RiferimFat

campo "riferimento cliente"  (dalla testata documento)

NoteTestata

note della testata documento 

Cliente

ragione sociale del cliente

PIva

Partita iva del cliente

CodFisc

Codice fiscale del cliente

PersRif 

Persona di riferimento del cliente

E' inoltre possibile inserire: