Comunicazione:
In seguito all'introduzione del Regolamento europeo in materia di Protezione dei
Dati Personali (GDPR), entrato pienamente in vigore il 25 maggio 2018, è stato
pubblicato sul sito www.aziendapc.it il documento
REGISTRO PRIVACY GDPR PER SOFTWARE CONTABILE
Elenco modifiche contenute nella versione:
Per il dettaglio delle modifiche si rimanda al manuale in linea (Tasto F1 dal menu procedure), paragrafi: Password e Gestione Utenti
Il manuale aggiornato può essere scaricato dal sito www.aziendapc.it nella pagina degli aggiornamenti oltre a poter essere consultato on line sul medesimo sito.
Per creare gli utenti che utilizzeranno il gestionale occorre utilizzare la funzione Gestione Utenti scegliendola tra quelle proposte nella maschera ‘Esegui programma’ , raggiungibile dal menu principale premendo i tasti Ctrl Alt Shift L
Nota Bene:
Quando si entrerà in Gestione Utenti verrà chiesta la login e password del
Supervisor.
Se non sono mai state impostate Login e Password del Supervisor occorre
inserire:
Login: Supervisor e Password xxxx (dove xxx è una stringa che dovrà essere
richiesta, per ogni installazione, al concessionario o, per i clienti
diretti, a Zucchetti Ravenna (ex CSS))
Una volta fatto il primo accesso sarà obbligatoria cambiarla.
Per chi ha già inserita la password del supervisor dovrà digitare la
password attuale MAIUSCOLA e si consiglia di cambiarla in base alle nuove
regole.
Se era già stata attivata la richiesta di
login e password per accedere, ogni utente già esistente dovrà entrare digitando
la password attuale MAIUSCOLA e gli verrà chiesto di impostare la nuova password
secondo le nuove regole suddette.
Verrà presentata una nuova maschera nella quale verrà chiesto di impostare di
nuovo:
la login (digitare la login data in precedenza)
la password attuale (che va scritta MAIUSCOLA)
la nuova password (che va impostata secondo le nuove regole)
campo ‘suggerimento’ nel quale si deve scrivere una frase che consenta di ricordare la password inserita
Nuove REGOLE per la
costruzione della PassWord
** Minimo 8 caratteri (regola non
modificabile)
** E’ obbligatorio inserire almeno una maiuscola e una minuscola (il programma
fa distinzione tra maiuscole e minuscole) (regola modificabile)
** Si possono mettere caratteri speciali (regola modificabile)
** Deve esserci almeno un numero (regola modificabile)
Se si desidera cambiare le regole si dovrà eseguire la gestione utenti (Ctrl Alt Shift L) , digitare login e password del supervisor e cambiare le regole di impostazione password che sono modificabili cliccando sull'ultima icona a destra in alto ’Regole Password’
Vedi anche:
Note installazione
Note aggiornamento