Tessera Sanitaria Il modulo
Tessera Sanitaria è un pacchetto aggiuntivo di AziendaPC che consente di
eseguire l'estrazione delle fatture al fine di poter preparare il file in
formato XML per la trasmissione dei dati di spesa sanitaria, a cura dei
medici e delle strutture sanitarie, al sistema Tessera Sanitaria per per il
730 precompilato, come previsto dall’articolo 3 comma 3 del D.Lgs. 175/2014.
Gestione STORICO anagrafiche clienti e fornitori
Al fine di consentire di stampare sui documenti, registri iva e giornale, i
dati anagrafici con lo stesso valore che avevano al momento in cui è stato
prodotto il documento.
I dati storicizzati sono: Ragione Sociale, Indirizzo, Cap, Località ,
Provincia, Comune, Stato
Nel momento in cui, in Gestione clienti e fornitori, si va a variare uno di
questi dati, il programma chiede se storicizzare i precedenti.
Per coerenza con questa modifica, anche il codice dell’indirizzo
amministrativo del cliente viene memorizzato sulla fattura mentre prima
veniva letto fisso dall’anagrafica del cliente stesso.
Gestione Livelli
Aggiunta nuova modalità, impostata come predefinita, per l’inserimento nei
documenti di articoli con livelli (Taglia/Colore)
Predisposizione per Sql Server
Aggiornata tabella dei Comuni sul AziMenu.mdb
Altre modifiche
Gestione clienti e fornitori Sono stati aggiunti nuovi campi stringa sul database per utilizzo libero
da parte dell’utente.
E' possibile impostare i parametri di personalizzazione: DescDescPers1,
DescDescPers2, DescDescPers3 con il titolo dei nuovi campi che verranno
gestiti nella maschera dei dati anagrafici. Cambiata da 12 a 14 la lunghezza
del campo Partita Iva per poter contenere P.I. di stati esteri es. Macedonia
Stampa e visualizzazione partitari Nuova richiesta a video: Tot.reg. Cli/For per consentire di ottiene una
riga con il totale incassato da un cliente che ha pagato contemporaneamente
più fatture. Per impostare a Si questa opzione si può impostare il parametro
di personalizzazione TotReg (Gruppo: PartVis e StPart)
Sistemazione partite
Inserita una scelta che Consente di impostare come Chiuse le righe relative
a incassi/pagamenti per i quali non esistono più in archivio le
registrazioni delle relative fatture (ad esempio perchè è stata fatta la
Cancellazione completa dei movimenti di anni vecchi)
Stampa lettera e Segnalazione saldo
Estratto Conto
Inserito pulsante: ‘Stampe separate per ogni cliente’; se si seleziona e si
sceglie creazione del file pdf e invio per email, verrà fatto un pdf diverso
per ogni cliente
Invio Email
Possibilità di inserire una immagine o un cambio di font nel testo delle
email inviate
Caricamento movimenti di magazzino (carico merce) ed Evasione Ordini
di acquisto
Possibilità di inserire un importo o una percentuale di spese sostenute per
l’acquisto e di calcolare il Costo Ultimo dell’articolo tenendo conto anche
di tali spese.
Vedi parametro di personalizzazione: RipartSpesePercVal e Gestione Causali
di magazzino campo ‘Ripartizione spese’.
Gestione articoli
E’ stato aggiunto il campo ‘Data variazione’ , campo da gestire manualmente.
Se valorizzato può essere utilizzato, in selezioni, es. in Stampa Listini
Inoltre sono stati aggiunti dei nuovi campi sul database, numerici e
stringa, per utilizzo libero da parte dell’utente. Questi ultimi sono
attivabili con i parametri di personalizzazione: ArtAggNum0-3 e
ArtAggStringa0 e gestiti nella maschera (3) Attr/Pers
Nel campo ‘File per Immagine’ è possibile, oltre al nome di un file, mettere
un URL e il programma, se è attiva la connessione ad internet, farà vedere
l’immagine corrispondente.
Gestione Spese – Ddt – Fattura Accompagnatoria
Aggiunto tipo Spesa a Importo per unità di Peso
La spesa finale addebitata sul documento verrà calcolata moltiplicando
l'importo della 'spesa' per il peso riportato nel campo Peso dei dati di
Accompagnamento (Il calcolo viene fatto sui Ddt e sulle Fatture
accompagnatorie e dirette/riepilogative)
Ddt e Fatture (Preventivi e Ordini)
Per caricare in automatico sul documento la spesa il cui codice è stato
impostato sull’anagrafica del cliente: Parametro:
SpesaClieAutom Gruppo:
Fatture
Inserimento Fatture
E' stato inserita la possibilità di creare il parametro di
personalizzazione SegnRicClie per far si che, se si varia su una
fattura il codice del cliente e il nuovo cliente ha il conto di ricavo
compilato, venga data una segnalazione per consentire all'utente di variare
i conti di ricavo sui dettagli in quanto il programma non lo farà
automaticamente
Provvigioni
Inserita la gestione di una % di deducibilità Provvigioni anche su sconti
Stampa provvigioni sull’incassato
Aggiunta la scelta: ‘In prestampa stampa anche con pagamenti successivi’ con
la quale si ottiene la stampa di una situazione a una certa data senza tener
conto degli eventuali incassi successivi a tale data